Procedura A per moto in regola con la circolazione
13 Ottobre 2022
Per effettuare la richiesta di iscrizione sono necessari:
- Tessera FMI: è possibile richiederla tramite la registrazione a Myfmi iscrivendosi ad un Moto club aderente, ad un costo variabile a seconda dei servizi offerti dal Moto Club, o al Moto Club Italia al costo di 80 €, o di persona recandosi presso un Moto Club affiliato alla FMI. Il tesserato deve essere l’intestatario del motoveicolo.
- Cliccare “Aggiungi motoveicolo” sulla propria bacheca del Registro Storico nell’area riservata Myfmi.
- 7 fotografie a colori, formato jpg/jpeg/png di dimensioni 1024 x 768 pixel, su sfondo uniforme di colore neutro come da schema esplicativo. Il motoveicolo dovrà essere fotografato senza accessori (borse, parabrezza, portapacchi, bauletto, tappetino, etc.)
- Copia del Documento unico di circolazione e di proprietà (libretto che viene rilasciato dal 1° Gennaio 2020); nel caso, invece, si sia in possesso del vecchio libretto occorre allegare copia del Libretto di circolazione e copia del Titolo di Proprietà(CDP, CDPD o foglio complementare) (attenzione: per il Certificato di proprietà digitale, non sarà presa in considerazione la sola “attestazione di presentazione formalità”, ma occorre allegare il Certificato di proprietà scaricabile dal sito dell’ACI tramite password)
- Copia di entrambi i lati di un documento di riconoscimento valido, in formato jpg /pdf
- effettuare il versamento di 80 € con carta di credito o debito per richiedere l’iscrizione al Registro Storico del motoveicolo.
Dopo aver presentato la richiesta di iscrizione, sarà possibile consultare lo stato di avanzamento della pratica all’interno della propria Area Riservata MyFmi.