Targhe di merito

Targa Oro

Per i veicoli già iscritti al Registro Storico, con anno di immatricolazione/costruzione fino al 1988, è possibile richiedere la Candidatura per l’assegnazione della Targa Oro di merito.

Dal 2025 la Targa Oro non sarà più assegnata d’ufficio, ma occorrerà candidare la propria moto, dopo aver iscritto la moto al Registro Storico FMI, tramite l’area riservata MyFmi . Nel caso in cui il tesserato voglia candidare il proprio motoveicolo o ciclomotore entro 6 mesi dalla data d’iscrizione al Registro Storico, non sarà necessario inserire nuove fotografie del mezzo ma occorrerà solamente procedere con il pagamento tramite carta di credito/debito.

Per richiedere il servizio occorre essere in possesso della Tessera FMI in corso di validità ed iscriversi alla propria area personale su MyFMI, seguire la specifica procedura guidata ed effettuare il pagamento con carta di credito (60 €). Per i motoveicoli e ciclomotori, con anno di immatricolazione/costruzione fino al 1975, che hanno fatto richiesta d’iscrizione al Registro Storico nel 2025, il servizio sarà gratuito.

Verranno richieste:

– 7 fotografie a colori del motoveicolo su sfondo uniforme di colore neutro (1 lato destro, 1 lato sinistro, 1 anteriore, 1 posteriore, 1 ravvicinata e leggibile del numero di telaio, e 1 del telaio a distanza di 1 metro in direzione della zona dove il numero di telaio è posizionato ed 1 ravvicinata e leggibile del numero di motore), in formato .JPG/.JPEG/.PNG e di dimensioni 1024 x 768 pixel; le foto devono essere scattate contestualmente alla richiesta del servizio e non devono essere ritoccate con programmi di fotoritocco.

Targa Argento

Per ciclomotori e motocicli regolarmente iscritti al Registro Storico FMI, non assegnatari della Targa di Merito Oro in fase di prima iscrizione, potrà essere assegnata una targa di merito con riportate le caratteristiche principali e il numero di iscrizione al Registro Storico. La Targa Argento è acquistabile dal profilo personale del Tesserato MyFMI al costo di 50 €.

 

 Accedi all'area riservata FMI